sabato 28 marzo 2009

Federico Alfero e Gian Genta in ALBISOLA

Federico Alfero una giovane e promettente promessa nello sport e nell'arte della ceramica segue da vicino il lavoro di Gian Genta.
Oltre ad i suoi indiscutibili meriti nel campo delle arti marziali e più precisamente nel KUNFU inizia la sua attività sportiva a soli 4 anni ed oggi che ne ha 15 oltre a compiere numerosi stage e corsi di aggiornamento ha trovato il modo di confrontarsi con le varie discipline e di crescere elaborando un proprio sistema d’intendere il combattimento moderno.
Con la stessa tenacia, compatibilmente con il tempo a disposizione e con la gradualità dovuta, Federico sotto la guida di Gian Genta ascolta i suggerimenti di modellato e di decorazione ceramica alla ricerca progressiva di una nuova avventura dell'anima seguendo secondo Confucio il principio che non è la verità che fa l'uomo grande ma l'uomo che fa grande la verità.
Federico un esempio di giovane calmo e modesto spontaneamente maturato secondo le dottrine orientali in cui la tranquillità dell'animo serve ad acquistare i tratti permanenti del carattere secondo l'etica del samurai.